Giornata Mondiale dell’Autismo – Comune di Torre del Greco – 1/4/2022

Giornata mondiale dell’autismo

“ColoriAMOci di BLU”

L’amministrazione comunale in occasione della

“Giornata Mondiale dell’Autismo”

ha incontrato le scuole cittadine Venerdì 1 Aprile 2022 alle ore 10.30 nell’aula consiliare di “Palazzo Baronale” di Torre del Greco per sensibilizzare ed educare alla consapevolezza della realtà autistica, a partire dal mondo e dal contesto scolastico, il primo dopo la famiglia, che vive l’effettività e la concretezza di tale sindrome.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i nostri alunni FAGNANI CHRISTIAN e DAVID delle classi 2B e 2E della scuola secondaria di primo grado che con le insegnanti DEL GATTO Virginia e CATALDO Patrizia hanno magistralmente eseguito, sotto la loro guida, alcuni pezzi musicali canori della tradizione napoletana.

Nella suddetta occasione gli alunni sono stati invitati ad esibirsi alla manifestazione “Raggi di pace” del 6 maggio presso il teatro annesso alla Parrocchia di S.Maria La Bruna in seno alle attività degli eventi “VibrArte” della Pro Loco di Torre del Greco sotto la direzione artistica di Florinda Sorrentino.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Alessandra Tallarico si complimenta con i nostri studenti per la performance e ringrazia le docenti per lo straordinario lavoro di preparazione.