Visita d’istruzione – Facoltà di Medicina – Università degli Studi di Salerno – 21/3/23 – A.S. 2023/24

Anno Scolastico 2022/2023
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria
“Scuola Medica Salernitana”
Baronissi (SA)

Scuola Secondaria di Primo Grado

Quest’anno è stata organizzata la visita d’istruzione al dipartimento di anatomia umana della facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno. Hanno partecipato gli studenti della classe 2D della scuola secondaria di primo grado accompagnati dai propri docenti di Scienze. Grazie all’organizzazione delle funzioni strumentali Prof.ssa Mangravita gli alunni non solo hanno potuto assistere a delle vere e proprie lezioni di anatomia ma, novità di quest’anno, hanno effettuato una lezione pratica nella sala settoria manipolando e sezionando parti vere di organi animali potendo così approfondire dal vivo tematiche inerenti l’apparato cardiocircolatorio e respiratorio.

Tutto questo è stato possibile grazie all’encomiabile lavoro didattico e di accoglienza della Prof.ssa Daria Nurzynska e del suo staff del dipartimento di anatomia umana che, in questa sede, si coglie l’occasione per ringraziare per la pazienza e la professionalità dimostrata.

Prof.ssa Alessandra Tallarico