Indagine internazionale IEA-PIRLS – A.S. 2020/21

La scuola è rientrata nel campione elaborato dalla IEA (International Association for the Evaluation of Educational Achievement) per la partecipazione all’indagine internazionale PIRLS 2021 MS (Progress in International Reading Literacy Study).

L’indagine ha come obiettivo principale la valutazione comparativa dell’abilità di lettura degli studenti al quarto anno di scolarità. PIRLS intende la lettura come attività che ha due finalità generali: leggere per fruire di un’esperienza letteraria e leggere per acquisire e usare le informazioni.

L’INVALSI ha il compito di assicurare la partecipazione italiana a questo progetto di ricerca internazionale che nel nostro Paese coinvolge gli studenti della quarta primaria

L’istituto ha candidato le classi 4A e 4D della scuola primaria. In allegato la circolare del Dirigente Scoalstico.

Referente e somministratore indagine IEA-PIRLS : Ins. Mariarosaria Monti.

SEGNATURA_1617970436_IAE PIRLS

Lettera_Presidente_PIRLS 2021 MS_prot5392