#ioleggoperchĂ© – A.S. 2022/23

Anno Scolastico 2022/23

Anche quest’anno il progetto/evento #io leggo perchĂ© ha avuto un grande successo con attivitĂ  di lettura condivisa con gli autori Leonilda Colamarino e Manlio Castagna

Gli alunni hanno realizzato una serie di attivitĂ  in classe e presso le librerie convenzionate e scuola durante le attivitĂ  didattiche.

Nella Scuola Secondaria di Primo Grado, grazie al contributo di alunni e genitori (442,00 €),  sono stati acquistati circa 40 testi a favore della biblioteca scolastica a cui tutti possono accedere.

Nella Scuola Primaria “De Nicola” sono stati acquistati testi presso la libreria “Tuttoscuola” e “Milena” (228,00 €) e custoditi presso la biblioteca di C.so V.Emanuele.

Nella Scuola Primaria “Sasso” sono stati acquistati testi presso la libreria “Milena” (159,90 €) custoditi presso la piccola biblioteca di Via Mons. M.Sasso.

Nella Scuola dell’Infanzia i genitori dei piccoli alunni hanno acquistato e donato autonomamente 30 testi arricchendo così, di ulteriori risorse, la raccolta di sussidi didattici appropriati all’etĂ  .

Con il contributo del Comune di Torre del Greco per l’evento # io leggo perchĂ© la libreria “Tuttoscuola” ha omaggiato l’istituto dell’intera saga di Harry Potter.

Grazie a tutti

#ioleggoperché 2022