Premiazione progetto "Alla luce del sole" - A.S. 2017/18

“Alla luce del sole. Vivere la legalità per costruire insieme il futuro”: questo il tema della seconda edizione del concorso promosso dall’associazione dei comitati di quartiere presieduta da Ciro Ruotolo. Questa mattina si è svolta all’istituto Giampietro Romano di Torre del Greco la cerimonia di premiazione degli elaborati realizzati dagli studenti. Un’iniziativa fortemente voluta per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della legalità.
Alla manifestazione sono intervenuti anche rappresentanti delle forze dell’ordine e Pasquale del Prete, presidente dell’associazione antiracket “Ercolano per la legalità”.

Le classi 2A-2D-2E-2F-3A-3B-3C della Scuola Secondaria di Primo Grado si sono classificate al primo e secondo posto per dei cortometraggi sul bullismo. Un augurio e i più vivi complimenti vanno agli alunni e ai docenti Ametrano, Borrelli, Mennella C., Montella, Palumbo, Tandurella e Tucci Vitiello per il costruttivo percorso didattico compiuto.

Al termine degli interventi e della premiazione dei migliori lavori non è mancato un momento musicale con l’esibizione del gruppo Etnica Ditirambo.

link