Uscita didattica - classi seconde - Scuola Primaria - Colle di S.Alfonso - A.S. 2017/18

Risultati immagini per colle s.alfonso torre del greco

Anno Scolastico 2017/18
Visita d'istruzione al colle di S.Alfonso
Classi Seconde Scuola Primaria

Il giorno 10/04/2018 le classi 2^A-B-C della scuola Primaria, plesso De Nicola, accompagnate rispettivamente dalle docenti Visciano Agnese,Vitiello Anna e Dato Maria Rosaria, hanno effettuato un'uscita didattica al COLLE DI SANT’ ALFONSO e LITORANEA di TORRE DEL GRECO, nell’ ambito dell’U.d.A. “FLORA E FAUNA DEL MARE”. Dalla terrazza del Colle di Sant’ Alfonso hanno potuto osservare le caratteristiche fisiche ed antropiche del nostro territorio dal Vesuvio al mare e ammirare l'intero Golfo di Napoli da Capo Miseno a Punta Campanella, le isole di Capri, Ischia e Procida. Si è colta  l’occasione per visitare la chiesetta di S. Michele in stile barocco. Nel tragitto di ritorno  si è percorso la  Litoranea per osservare  la costa bassa con la spiaggia di sabbia vulcanica e la messa in opera dei primi stabilimenti balneari.